Aree di intervento

Diritto del lavoro

Diritto sindacale e delle relazioni industriali

Diritto previdenziale

L’area di intervento comprende la consulenza, l’assistenza e la rappresentanza stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto del lavoro, oltreché di diritto sindacale e delle relazioni industriali e in materia previdenziale.

In altri termini, l’ambizione è di analizzare e trattare l’universo del lavoro nella sua interezza e in ogni suo aspetto. Ragione per cui non si riporterà alcuna inutile elencazione degli ambiti di intervento.

Passione

Ciò in virtù dell’impegno individuale ultra-decennale nel settore, testimonianza di una passione nata ben prima dell’ingresso nell’avvocatura.

Specializzazione

L’attività è ispirata da una profonda convinzione: l’oramai irrinunciabile dovere del professionista di perseguire con continuità e dedizione la specializzazione. Solo in questo modo il contributo legale potrà essere realmente utile per il cliente.

Consapevolezza

D’altro canto, l’obiettivo fondamentale di ogni intervento è innanzitutto far acquisire al cliente la consapevolezza delle implicazioni giuridiche e pratiche delle vicende che lo riguardano. Perché, in tal modo soltanto, si potranno individuare e concordare le strategie appropriate e si potrà metterle in atto nel migliore dei modi, rendendole efficaci.

Sinergie

Oltre alla trattazione esclusiva e specialistica del diritto del lavoro, la rete e le sinergie consolidate con altri professionisti consentono di affrontare anche questioni di diritto civile, penale, amministrativo e tributario, con la massima valorizzazione delle competenze reciproche e conseguente vantaggio per il cliente.